Dolci sorprese


I piccoli piaceri di ogni giorno sono alla base della qualità della vita ed è una gioia lasciarsi sorprendere da tesori inaspettati.

E’ quello che mi è successo in una città che di per se’ è un piccolo scrigno: Anghiari dove mi trovavo per visitare i “Capolavori della Valtiberina", una mostra davvero da non  perdere. 

Decido di prendermi una pausa caffè e immaginate lo stupore quando, entrando nel bar della piazza dedicata a Baldaccio, trovo non solo degli alimenti senza glutine, ma addirittura delle torte fresche di pasticceria… dalla torta della Foresta Nera, passando attraverso il cheese-cake per arrivare al classico pan di Spagna farcito con crema al cioccolato e pasticcera: tutto rigorosamente gluten free.

Chiedo lumi alla Signora Franca, la proprietaria, che mi racconta: ”visto il numero crescente di persone affette da questo problema soprattutto bambini, abbiamo deciso di realizzare alcuni dolci senza glutine per tutti. Cuciniamo anche le pizze senza glutine". 

Belli e buoni "kalos kai agatos" come direbbero gli antichi greci, o per dirla con parole più semplici: bravi e sensibili. 
Se passate da Anghiari non lasciatevi scappare questa ghiotta occasione: 
Bar Pizzeria Baldaccio, piazza Baldaccio 8 - Anghiari (AR)

Daniela Mugnai
per A Tavola con il Sorriso
Post Author

A Tavola Con il Sorriso

Nessun commento:

Posta un commento