La miglior Pizza senza glutine si mangia Dal Guappo a Moiano! Lo dice anche il Gambero Rosso.



 La Guida Pizzerie d’Italia 2016 del Gambero Rosso premia le pizze più buone d’Italia e quest’anno presenta 2 nuovi premi: miglior pizza gluten free e miglior pizzaiolo emergente.

La Pizza, grazie alla continua ricerca dei maestri pizzaioli come Marco Amoriello, impegnati nel realizzare pizze non solo buone ma adatte a tutti i tipi di alimentazione, ha conquistato uno spazio sempre maggiore nel mondo della ristorazione.
Marco Amoriello detto Il Guappo, tre volte campione del mondo della pizza senza glutine, dall’età di 15 anni opera in questo mondo ed è instancabile nella sua ricerca: dell’impasto, della tecnica di cottura e degli ingredienti perfetti per offrire una pizza sempre più buona, naturalmente gluten free ma non solo.

Tante le soddisfazioni e i traguardi che il Guappo ha raggiunto in questi anni ma l’obiettivo che si è posto è sempre più vivo: far ritrovare agli intolleranti e celiaci, la soddisfazione nel sedersi a tavola ed essere serviti senza dover fornire particolari indicazioni sul loro regime alimentare.


Marco sarà presente con moltissime sorprese al Gluten Free Day il 10 e 11 Ottobre a Roma: www.glutenfreeday.it


Se amate mangiare sano e volete conoscere e scoprire nuovi piatti e nuove ricette non potete perdere quest’appuntamento soprattutto non potete perdere l’occasione di vedere il Guappo all’opera e gustare le sue pizze!!

Serena Gori
per A Tavola con il Sorriso
Post Author

serena gori

Mi presento! Non sono una Chef, non sono un'aspirante Chef, non sono una foodblogger tradizionale, non sono celiaca o intollerante al glutine, lattosio, uova, noci, mandorle, noccioline. Sono allergica ai funghi e tartufo e non mangio maiale non perseguire una religione ma per una dieta omeopatica che tiene sotto controllo la vitiligine (ah! non sono neanche presidente della repubblica). Laurea in economia e commercio (vecchi ordinamento, ormai sono over 40) e specializzata in comunicazione e Pubbliche relazione, mi occupo anzi lavoro nel settore food e mi occupo della comunicazione e organizzazione eventi (Founder e Team Manager di Lascia il Segno, network di professionisti del settore della comunicazione e marketing). Mi piace mangiare bene e conoscere gli ingredienti. Sono curiosa! Simpatizzo per il mondo Bio, vegetariano e vegano. Non credo che riuscirò mai a scegliere un regime alimentare preciso ma scelgo la provenienza degli ingredienti, mi informo sui metodi di trasformazione e allevamento sia del mondo vegetale che animale. Credo che il rispetto sia alla base di tutti i comportamenti quindi anche dell'alimentazione che è una parte importantissima se non fondamentale della vita. Amo gli animali, la natura e le regole che dovrebbero aiutare a vivere in armonia. Sognatrice come molti, pratica per necessità! A fine luglio 2016 mi trasferita negli USA. l’inizio una nuova avventura ….

Nessun commento:

Posta un commento