Novità e conferme al Gluten Free Expo 2015




La fiera di Rimini si è conclusa da poco e ancora una volta ha confermato le aspettative, ospitando aziende in grado di soddisfare le richieste del consumatore e offrire uno spazio di confronto tra aziende e operatori del settore.
Durante i 4 giorni di fiera le aziende hanno presentato i nuovi prodotti al proprio stand oppure con show cooking tenuti da: Marco Amoriello, Marcello Ferrarini, Marco Scaglione, Simona Ranieri e Alfonso Del Forno che ha presentato le birre senza glutine.

Molto interessante è stato avere la possibilità di realizzare dei momenti di degustazione per i visitatori come gli abbinamenti birra e cibo o thé e dolci.
In particolare due degustazioni presentate da Bonlife:
Biscosnack "Blight" con Birra Green's e con Yogi The.
La prima degustazione sicuramente molto particolare ha incuriosito molto i visitatori. L'abbinamento biscotti e birra ha suscitato da prima qualche perplessità poi grande successo. La seconda degustazione sicuramente più tradizionale, ha avuto da subito un grande successo anche per il fatot che i biscosnck sono non solo senza glutine ma anche senza lattosio e uova. Finalmente una dolce e gustosa pausa senza pensieri.


Siamo in attesa di saper quando sarà possibile acquistare i "Blight". 

Nome Cognome
per A Tavola con il Sorriso
Post Author

serena gori

Mi presento! Non sono una Chef, non sono un'aspirante Chef, non sono una foodblogger tradizionale, non sono celiaca o intollerante al glutine, lattosio, uova, noci, mandorle, noccioline. Sono allergica ai funghi e tartufo e non mangio maiale non perseguire una religione ma per una dieta omeopatica che tiene sotto controllo la vitiligine (ah! non sono neanche presidente della repubblica). Laurea in economia e commercio (vecchi ordinamento, ormai sono over 40) e specializzata in comunicazione e Pubbliche relazione, mi occupo anzi lavoro nel settore food e mi occupo della comunicazione e organizzazione eventi (Founder e Team Manager di Lascia il Segno, network di professionisti del settore della comunicazione e marketing). Mi piace mangiare bene e conoscere gli ingredienti. Sono curiosa! Simpatizzo per il mondo Bio, vegetariano e vegano. Non credo che riuscirò mai a scegliere un regime alimentare preciso ma scelgo la provenienza degli ingredienti, mi informo sui metodi di trasformazione e allevamento sia del mondo vegetale che animale. Credo che il rispetto sia alla base di tutti i comportamenti quindi anche dell'alimentazione che è una parte importantissima se non fondamentale della vita. Amo gli animali, la natura e le regole che dovrebbero aiutare a vivere in armonia. Sognatrice come molti, pratica per necessità! A fine luglio 2016 mi trasferita negli USA. l’inizio una nuova avventura ….

Nessun commento:

Posta un commento