Il Mondo delle Donne é sempre in fermento: a Firenze la prima riunione dell'Associazione Donne della Birra


Il prossimo 17 gennaio a Firenze, in occasione Il Birraio dell'Anno , l'Associazione Donne della Birra organizza la prima riunione nazionale.
La neo-nata associazione è la prima in Italia  di questo tipo e ha come obiettivo "la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità."
Le fondatrici dell'associazione: Elvira Ackermann (sommelière e imprenditrice del settore, tedesca), Caroline Noel (conoscitrice appassionata della birra del suo Paese, belga), Giuliana Valcavi (giornalista de "Il Mondo della Birra" e collaboratrice dei corsi Doemens per Biersommelier in Italia, italiana,) sono pronte ad accogliere nell'associazione professioniste del settore - produttrici, ristoratrici, sommelière, giornaliste, esperte di marketing, ecc. - ma anche semplici amanti di questa splendida bevanda. 

Il successo dell'associazione é assicurato vista la grande partecipazione al social facebook:

«L'interesse nei confronti della birra - ha dichiarato la presidente de Le Donne della Birra Elvira Ackermann, é stimolata negli ultimi tempi dalle produzioni artigianali sempre più diffuse e di crescente qualità, ci ha spinto a cercare di migliorare la conoscenza di questo splendido prodotto, soprattutto da parte delle donne che per anni in Italia ne sono rimaste estranee»*. 

L'associazione mira a promuovere la conoscenza del mondo della birra, dalle sue origini ad oggi. L'attenzione che questo prodotto sta ricevendo dal pubblico è sicuramente importante e le donne ricoprono un ruolo importante.
Le professioni legate a questo mondo sono in via di sviluppo e anche questo è un argomento attuale che può portare molte persone ad avvicinarsi alla birra nons olo come piacere personale ma anche come un nuovo obiettivo professionale.
Le Donne della Birra vogliono essere le protagoniste in questo mondo in fermento!
Diventa protagonista con noi! Iscriviti.

Per informazioni:
Le Donne della Birra - Via Antonio Cantore, 266/r - 16149 Genova
Tel 393 9128484  - e-mail: donnedellabirra@gmail.com

Serena Gori
per A Tavola con il Sorriso

*link articolo ansa "Nasce l'associazione Le Donne della Birra"

Post Author

serena gori

Mi presento! Non sono una Chef, non sono un'aspirante Chef, non sono una foodblogger tradizionale, non sono celiaca o intollerante al glutine, lattosio, uova, noci, mandorle, noccioline. Sono allergica ai funghi e tartufo e non mangio maiale non perseguire una religione ma per una dieta omeopatica che tiene sotto controllo la vitiligine (ah! non sono neanche presidente della repubblica). Laurea in economia e commercio (vecchi ordinamento, ormai sono over 40) e specializzata in comunicazione e Pubbliche relazione, mi occupo anzi lavoro nel settore food e mi occupo della comunicazione e organizzazione eventi (Founder e Team Manager di Lascia il Segno, network di professionisti del settore della comunicazione e marketing). Mi piace mangiare bene e conoscere gli ingredienti. Sono curiosa! Simpatizzo per il mondo Bio, vegetariano e vegano. Non credo che riuscirò mai a scegliere un regime alimentare preciso ma scelgo la provenienza degli ingredienti, mi informo sui metodi di trasformazione e allevamento sia del mondo vegetale che animale. Credo che il rispetto sia alla base di tutti i comportamenti quindi anche dell'alimentazione che è una parte importantissima se non fondamentale della vita. Amo gli animali, la natura e le regole che dovrebbero aiutare a vivere in armonia. Sognatrice come molti, pratica per necessità! A fine luglio 2016 mi trasferita negli USA. l’inizio una nuova avventura ….

Nessun commento:

Posta un commento