Il Mondo delle Donne é sempre in fermento: a Firenze la prima riunione dell'Associazione Donne della Birra


Il prossimo 17 gennaio a Firenze, in occasione Il Birraio dell'Anno , l'Associazione Donne della Birra organizza la prima riunione nazionale.
La neo-nata associazione è la prima in Italia  di questo tipo e ha come obiettivo "la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità."
Le fondatrici dell'associazione: Elvira Ackermann (sommelière e imprenditrice del settore, tedesca), Caroline Noel (conoscitrice appassionata della birra del suo Paese, belga), Giuliana Valcavi (giornalista de "Il Mondo della Birra" e collaboratrice dei corsi Doemens per Biersommelier in Italia, italiana,) sono pronte ad accogliere nell'associazione professioniste del settore - produttrici, ristoratrici, sommelière, giornaliste, esperte di marketing, ecc. - ma anche semplici amanti di questa splendida bevanda. 

Il successo dell'associazione é assicurato vista la grande partecipazione al social facebook:

«L'interesse nei confronti della birra - ha dichiarato la presidente de Le Donne della Birra Elvira Ackermann, é stimolata negli ultimi tempi dalle produzioni artigianali sempre più diffuse e di crescente qualità, ci ha spinto a cercare di migliorare la conoscenza di questo splendido prodotto, soprattutto da parte delle donne che per anni in Italia ne sono rimaste estranee»*. 

L'associazione mira a promuovere la conoscenza del mondo della birra, dalle sue origini ad oggi. L'attenzione che questo prodotto sta ricevendo dal pubblico è sicuramente importante e le donne ricoprono un ruolo importante.
Le professioni legate a questo mondo sono in via di sviluppo e anche questo è un argomento attuale che può portare molte persone ad avvicinarsi alla birra nons olo come piacere personale ma anche come un nuovo obiettivo professionale.
Le Donne della Birra vogliono essere le protagoniste in questo mondo in fermento!
Diventa protagonista con noi! Iscriviti.

Per informazioni:
Le Donne della Birra - Via Antonio Cantore, 266/r - 16149 Genova
Tel 393 9128484  - e-mail: donnedellabirra@gmail.com

Serena Gori
per A Tavola con il Sorriso

*link articolo ansa "Nasce l'associazione Le Donne della Birra"

Post Author

Unknown

Nessun commento:

Posta un commento