Insieme per essere più sicuri



Questo è lo spirito che animerà la celebrazione del 159° anniversario della fondazione della polizia ed è lo stesso fervido convincimento che spinge l’associazione Generazioni Contatti nelle sue iniziative sul bere consapevole.

“Le famiglie che hanno subito un lutto sulle strade a causa dell’abuso di alcool non possono essere lasciate sole, il problema dell’alcool e della guida sicura riguarda tutti, è un problema culturale e si può risolvere soltanto se tutti siamo coinvolti” sostiene Matteo Lucherini presidente dell’Associazione.

Testimonianza vivida del coinvolgimento degli studenti fiorentini nei progetti di Generazioni Contatti, sono i lavori da loro realizzati per le campagne "drink or drive" e "bevi con la testa" che saranno ospitati in Piazza SS Annunziata sabato 21 maggio in occasione della celebrazione del 159° Anniversario della Fondazione della Polizia.

I lavori grafici realizzati dagli oltre 800 studenti, principalmente delle scuole superiori di Firenze e Provincia e di Empoli, sono un importante esempio concreto di progetto formativo di educazione alla legalità.


Che dire, le buone abitudini è bene prenderle fin da giovani….

Daniela Mugnai
per A Tavola con il Sorriso
Post Author

A Tavola Con il Sorriso

Nessun commento:

Posta un commento